Chiara Luce Edizioni

Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato:

Tratto dai nostri libri:

Menu

Vetrina

Il Suono del Silenzio

Cristianesimo e Buddhismo

Lama Yesce (II edizione)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pag. 106 - illustrato a colori

Ogni essere umano senza distinzioni, desidera la pace e la felicità, e non vuole soffrire. Per cui, il vero scopo di ogni religione e sistema filosofico è dare a tutti la possibilità di ottenere una tale meta. Un famoso lama tibetano, educato sin dall'infanzia nell'antico lignaggio di compassione e saggezza del Buddhismo Tibetano, prende spunto dalla nostra celebrazione del Natale per comunicare un messaggio senza limiti, di pace e unità.

Con il calore umano e lo humor che lo hanno reso caro a tanti, Lama Yesce espone con nitida precisione le contraddizioni e superstizioni della nostra vita moderna e mostra come possiamo superarle, realizzando la fondamentale unità di ogni ricerca interiore. La sua chiara e profonda intuizione del fenomeno religioso apre nuovi orizzonti sulla realtà umana.

Il libro include una meditazione sulla figura divina di Gesù, la storia del santo tibetano Je Tzong Khapa e una dissertazione sullo sviluppo dell'amore e della compassione, comuni sia al Buddhismo che alla Cristianità.

 

INDICE

 

Prefazione

Introduzione

Biografia di Lama Yesce

Capitolo primo: dare

1 Riflessioni sul Natale

2 Dibattito

Capitolo secondo: unione

Capitolo terzo: apertura

Capitolo quarto: trasformazione

Il Training Mentale

 

 

 

  CHIARA LUCE EDIZIONI - 56040, POMAIA, PISA - Telefono e Fax: 050/685690 - Email: chiaraluce.due@tiscali.it