Chiara Luce Edizioni

Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato: Rettangolo arrotondato:

Tratto dai nostri libri:

Menu

Vetrina

Diventare il proprio analista

Lama Yesce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pag. 60

"Al giorno d'oggi, alcune persone studiano per diventare psicologi. Secondo Buddha, tutti dovrebbero diventare psicologi. Ognuno di noi dovrebbe imparare a conoscere la propria mente. Dovreste diventare lo psicologo di voi stessi. Questo è sicuramente possibile; ogni essere umano ha la potenzialità di comprendere, e dunque di controllare, la propria mente. Quando comprendete la vostra mente, il controllo sorge sopontaneamente.

Non pensate che conoscere la psicologia della mente e avere il controllo della stessa sia solo una mania himalayana, o che debba essere facile solo per coloro che non hanno molti beni materiali. Non è necessariamente così. La prossima volta in cui siete a disagio, emotivamente coinvolti in una istuazione, indagate. Invece di mettervi a fare qualcosa, indaffarati per cercare di distrarvi, rilassatevi e tentate di diventare consapevoli di ciò che state facendo. Chiedetevi: 'Perchè lo sto facendo? In che modo lo sto facendo? Qual'è la causa? Potrete verificare che si tratta di una esperienza straordinaria. Il vostro principale problema è la mancanza di una intensa consapevolezza, quella profonda conoscenza che deriva dalla saggezza. Potrete quindi scoprire che tramite la comprensione sarete in grado di eliminare i vostri problemi con estrema facilità.

 

Lama Yesce

Dopo aver distribuito gratis circa 20.000 copie di questi due libretti di Lama Yesce, ora sono esauriti. 

Qualsiasi donazione, per la ristampa di questi due libretti, di qualsiasi cifra, sarà benvenuta.

È un metodo facile per creare un eccellente karma positivo.

Lama Thubten Yesce (1935-84) nacque in Tibet e studiò nella grande università monastica di Sera, a Lhasa. Nel 1959 l'invasione cinese lo costrinse all'esilio ed egli continuò a studiare e meditare nei campi per rifugiati tibetani in India. Nel 1969, con il suo principale discepolo, Lama Thubten Zopa Rimpoce, iniziò a insegnare il Buddhismo agli occidentali nel Monastero di Kopan, a Kathmandu e, nel 1974, su invito dei loro studenti internazionali, i Lama iniziarono a viaggiare per diffondere il Dharma. Nel 1975, crearono la Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), una organizzazione che ora comprende più di cento centri e attività correlate in 21 nazioni nel mondo.

Il testo del primo capitolo:

Trovare se stessi con il Buddhismo

  CHIARA LUCE EDIZIONI - 56040, POMAIA, PISA - Telefono e Fax: 050/685690 - Email: chiaraluce.due@tiscali.it